Università inglese licenzia accademico revisionista

Nicholas Kollerstrom, 61 anni, astronomo, ricercatore presso l’università UCL (University College London) di Londra, è stato licenziato lo scorso martedì 22 Aprile per aver pubblicato sul sito revisionista CODOH il seguente articolo: http://www.codoh.com/newrevoices/nrillusion.html .

Un portavoce dell’università ha detto: “Le opinioni espresse dal dr. Kollerstrom sono diametralmente opposte agli scopi, agli obbiettivi e allo spirito dell’UCL, in modo tale che desideriamo non essere associati in alcun modo ad esse o al loro autore. Perciò non abbiamo altra scelta se non quella di porre termine all’incarico del dr. Kollerstrom con effetto immediato” (http://www.thejc.com/home.aspx?ParentId=m11&SecId=11&AId=59657&ATypeId=1 ).

Una fonte della medesima università ha aggiunto che c’erano già state in passato delle preoccupazioni sulle opinioni (non conformiste) che Kollerstrom aveva espresso sugli attentati di Londra del 7 Luglio 2005 e su quelli dell’11 Settembre 2001.

Tra le aree di ricerca di Kollerstrom figurano la teoria lunare di Newton (http://www.greenlion.com/cgi-bin/SoftCart.100.exe/Kollers.html?E+scstore ) e la scoperta inglese di Nettuno nel diciannovesimo secolo.

Come revisionista ha scritto anche un ottimo articolo sui bombardamenti anglo-americani contro la Germania, tradotto in italiano al seguente indirizzo: http://ita.vho.org/007kollerstrom.htm .

Quello che è successo a Kollerstrom è indicativo di quanto accade nei paesi anglosassoni: la libertà di parola non è conculcata per legge, come accade in Francia e nei paesi di lingua tedesca, ma se qualcuno si azzarda a dire la propria su argomenti tabù perde il lavoro, come è accaduto a suo tempo a Fred Leuchter (negli Stati Uniti) per aver scritto il suo famoso rapporto (http://www.ihr.org/jhr/v10/v10p453_Leuchter.html ) e a Joel Hayward in Nuova Zelanda, per aver scritto la sua tesi di dottorato ( http://vho.org/aaargh/engl/hay/hayindex.html ).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor